Home  
 
    Azienda  
 
    Eventi  
 
    News  
 
    Contattaci  
 
    Job  
 
    Catalogo  
 
    Consulting  
 
    Development  



06/02/2008 - L'Università di Liverpool si avvale di GFI MailSecurity per fornire la protezione della posta elettronica a un ambiente cluster
Londra, Regno Unito, 14 gennaio 2008 – L'Università di Liverpool, una delle principali università britanniche, ha implementato GFI MailSecurity per fornire al suo ambiente cluster una protezione dotata di più motori antivirus. GFI, società internazionale di sviluppatori di software di protezione della rete, sicurezza del contenuto e messaggistica, ha rilasciato oggi un case study in cui illustra in dettaglio questa installazione.

La posta elettronica costituisce il principale metodo di comunicazione adottato dall'Università di Liverpool e la sua rete di computer, che ospita 34.000 caselle di posta, recapita 8 milioni di messaggi email al mese a oltre 50.000 locazioni diverse, o addirittura 400.000 messaggi email al giorno nei periodi di punta. Una così grande dipendenza dalla posta elettronica rende basilare la funzione di fornire alla stessa una protezione da virus, codici maligni e altri attacchi pericolosi. Per risolvere tale problematica l'Università ha cercato un prodotto antivirus che offrisse una protezione ottimale a livello di server e garantisse che ogni email fosse priva di contenuti pericolosi, prima di essere recapitata in una delle 34.000 caselle di posta dell'Università.

Il maggior problema per l'Università consisteva nell'acquistare un prodotto in grado di funzionare in un ambiente cluster come il suo, e non soltanto una soluzione che offrisse più motori antivirus – in modo da poter reagire nel modo più rapido alle ultime minacce di virus, attraverso la ricezione più veloce degli aggiornamenti delle firme antivirus e traendo perciò vantaggio dai punti di forza di ogni motore antivirus, poiché nessun singolo scanner AV è in grado di fornire una protezione totale.

'Cercavamo una soluzione antivirus per Microsoft Exchange conveniente e in grado di funzionare in un ambiente cluster. Si trattava di un requisito per noi molto importante', ha detto Steve Aldridge, team leader presso il Dipartimento di servizi informatici dell'Università.

'Abbiamo valutato e respinto numerosi altri prodotti a causa del costo o della loro incompatibilità con un ambiente cluster. Abbiamo infine trovato che GFI MailSecurity rispondeva al meglio alle nostre esigenze. Inoltre, la possibilità di usufruire di più motori antivirus ha rappresentato una caratteristica ulteriore da noi desiderata'.

Il case study completo (in lingua inglese) può essere consultato sulla pagina http://www.gfi.com/documents/cs/liverpooluni.htm.

Informazioni su GFI
GFI è una società leader nello sviluppo di software, che offre agli amministratori di rete un’unica fonte in grado di soddisfare le loro esigenze di protezione della rete, sicurezza del contenuto e messaggistica. Grazie alla tecnologia vincitrice di numerosi riconoscimenti, ad una politica tariffaria aggressiva e alla particolare attenzione rivolta alle piccole e medie aziende, GFI riesce a soddisfare le esigenze di continuità e produttività aziendali delle organizzazioni in generale. Costituita nel 1992, GFI ha uffici a Malta, Londra, Raleigh, Hong Kong, Adelaide, e Amburgo, a supporto di oltre 200.000 installazioni in tutto il mondo. GFI è orientata alla collaborazione con partner e si avvale infatti di oltre 10.000 partner in tutto il mondo. GFI è inoltre Microsoft Gold Certified Partner. Maggiori informazioni su GFI sono reperibili sul sito http://www.gfi-italia.com.

Tutti i prodotti e le aziende nominate sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.
Link