Home  
 
    Azienda  
 
    Eventi  
 
    News  
 
    Contattaci  
 
    Job  
 
    Catalogo  
 
    Consulting  
 
    Development  



14/10/2008 - Trend Micro a Internetworking 2008: gestione sicura e scalabile della rete
Il leader nella sicurezza dei contenuti Internet partecipa all’evento dedicato ai nuovi sistemi di comunicazione aziendale presentando il caso di successo di Fondazione Cinema per Roma che, grazie ad una soluzione in hosting Trend Micro per la gestione email, riesce ad affrontare al meglio il periodo impegnativo che precede il noto festival estivo

Milano, 14 ottobre 2008 – Trend Micro, leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, partecipa in qualità di sponsor a Internetworking 2008, l’evento dedicato alle infrastrutture, soluzioni e servizi per progettare, realizzare e gestire l’azienda in rete, che si svolgerà dal 14 al 15 ottobre a Roma presso l’Hotel Sheraton.

L’obiettivo principale di Trend Micro è da sempre rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali realizzando tecnologie all'avanguardia che hanno contribuito allo sviluppo del mercato della sicurezza dei contenuti Internet. Una delle innovazioni storiche più importanti promosse dalla società è la migrazione degli antivirus dagli ambienti desktop verso i server di rete e i gateway Internet. Lavorando a stretto contatto con clienti e partner strategici, oggi Trend Micro sta integrando la sicurezza nella struttura stessa della rete aziendale e del Web.

Le soluzioni Trend Micro rispondono in maniera proattiva alle esigenze in costante evoluzione dei clienti, proteggendoli dalla crescente varietà di minacce esterne ed interne, come malware, spam, fughe di dati e le più recenti minacce veicolate dal Web, che possono compromettere la continuità operativa, le informazioni personali e la reputazione individuale o aziendale.

Trend Micro, in linea con il filo conduttore del convegno, che si propone di sottolineare l’evoluzione e benefici dei nuovi sistemi di comunicazione aziendale, presenterà un caso significativo - quello della Fondazione Cinema per Roma - che mette in evidenza i vantaggi ottenuti da un servizio di assistenza in hosting per la gestione delle attività email. Il caso verrà illustrato da Maurizio Martinozzi, Pre-Sales Team Leader Trend Micro Italia con un intervento che avrà luogo il 15 Ottobre alle 10:45.

Come molte altre aziende di medie dimensioni, la Fondazione Cinema per Roma deve gestire le proprie attività globali - che riguardano l’organizzazione e sponsorizzazione di film ed eventi culturali - facendo affidamento su un’infrastruttura e personale IT relativamente ridotti.
Presto, la Fondazione si è trovata ad affrontare la sfida della creazione di una rete scalabile, in
in grado di far fronte anche ai periodi più impegnativi dell’anno. Infatti, nei tre mesi che precedono il principale evento dell’anno, la manifestazione Cinema-Festa Internazionale di Roma, l’attività e-mail e il traffico di rete aumentano del 400% rispetto ai livelli normali.
Poiché nell’industria dell’intrattenimento è molto diffusa la circolazione di grandi quantità di spam e malware provenienti dal Web, la fondazione avrebbe potuto correre il rischio che questo fenomeno si traducesse in un sovraccarico del server e-mail proprio nel momento in cui si ha un maggiore bisogno di accedere a una comunicazione non-stop.

IMHS aiuta a gestire l’attività email nel periodo più impegnativo dell’anno

Per rispondere a questa esigenza la Fondazione ha adottatoTrend Micro™ InterScan™ Messaging Hosted Security (IMHS), una soluzione in hosting che filtra i contenuti non desiderati bloccandoli prima che questi possano raggiungere i sistemi e la rete dell’organizzazione. Grazie all’implementazione di IMHS, oggi la Fondazione beneficia dei vantaggi delle funzionalità Trend Micro per quanto riguarda la gestione quotidiana della soluzione di sicurezza e-mail. Ciò consente al personale IT di risparmiare molto tempo. Con IMHS, inoltre, la Fondazione evita sovraccarichi del server dovuti ad aumenti improvvisi di spam e non ha bisogno di potenziare ulteriormente il personale IT per gestire la sicurezza nei periodi particolarmente impegnativi, evitando anche i costi per l’acquisto di un ulteriore server per la gestione del filtraggio e i relativi servizi di assistenza.
I rapporti generati dal sistema, inoltre, aiutano ad analizzare meglio cosa succede nella rete e forniscono uno strumento utile per documentare le operazioni svolte dall’IT.

Le novità Trend Micro in vetrina

Visitando lo stand Trend Micro, i visitatori avranno la possibilità di approfondire le caratteristiche dell’ampia gamma di prodotti e servizi di protezione progettati su misura per rispondere alle esigenze di grandi società, piccole e medie imprese e utenti privati. La novità principale su cui si fonda tutta l’offerta Trend Micro è costituita da Smart Protection Network, l'infrastruttura “cloud-client” di nuovissima generazione per la sicurezza dei contenuti, studiata per garantire una protezione automatica e in tempo reale dalle minacce Web, in grado di neutralizzare gli attacchi prima che raggiungano una rete o un computer, attraverso un sistema di archiviazione dei pattern file in un database su Internet. Ciò permette di alleggerire i desktop, mantenendo una quantità minima di pattern file sugli endpoint. Smart Protection Network è il motore che sta alla base di tutte le soluzioni Trend Micro, a prescindere dalle dimensioni delle aziende a cui sono rivolte. Tutte le soluzioni della società integrano le medesime tecnologie, composte da funzionalità e automatismi sempre più sofisticati. Ne è un esempio la linea Worry-Free, indirizzata specificamente alle PMI. Le soluzioni della nuova release, Worry-Free Business Security 5.0, sono ancora più sicure, intelligenti e semplici da utilizzare.

Informazioni su Trend Micro Incorporated
Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l’azienda Trend Micro fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con sede centrale a Tokyo e altre sedi operative in oltre 30 paesi, Trend Micro fornisce le proprie soluzioni attraverso una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di valutazione di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitate il sito Web www.trendmicro.com.

Contatti per la stampa

Carla Targa

Trend Micro
Email: Carla_Targa@trendmicro.it



Federica Beretta

M&CM
Telefono: 02 68821.619
Email: f.beretta@mecm.it
Link